Black Friday di Amazon dal 18 al 25 novembre

Black Friday di Amazon dal 18 al 25 novembre

Il termine Black Friday si riferisce al venerdì dopo il giorno del ringraziamento che si celebra dopo il 4° giovedì di novembre. Forse tale espressione nacque a Philadelphia per indicare il traffico che si sviluppava tale giorno o forse perché nel 1924 il grandi magazzini Macy’s organizzarono sconti senza precedenti, proprio in questa data, potendo così compilare i propri libri contabili con tanti segni “+” in nero (in rosso si segnano le perdite); fatto sta che questo giorno rappresenta l’inizio ufficiale dello shopping natalizio.

Da allora ad oggi di strada se n’è fatta e tale tradizione ha varcato l’oceano: ormai anche in Italia è diventata una abitudine che però, tra 1000 offerte vere o presunte, può regalare qualche vero e buon affare. Ufficialmente quindi la data in questo 2022 il prossimo 25 novembre ma sia su Amazon che su tanti altri store il Black Friday durerà un’intera settimana partire dalla mezzanotte del 18 novembre.

Come prepararsi al Black Friday?

Il modo migliore per approcciarsi all’evento è quello di iscriversi al canale Telegram Offerte per Camperisti all’interno del quale vengono segnate tutte le offerte a misura di camperista e che per l’occasione sarà più attivo del solito. Molte di queste offerte sono disponibili sulla piattaforma Amazon e, per sfruttare tutti i vantaggi come la spedizione gratuita e i 30gg di tempo per effettuare il reso, è indispensabile il servizio Prime al costo di 36€/anno a attivabile gratuitamente per 1 mese attraverso questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di aiuto?