Amazon “Prova prima, paga poi”: 7 giorni di tempo per provare i vestiti

Amazon “Prova prima, paga poi”: 7 giorni di tempo per provare i vestiti

Dedicato a tutti gli amanti dello shopping online, ”Prova prima e paga poi” è uno dei migliori vantaggi che offre una sottoscrizione AMAZON Prime (potresti fare link o ad altro articolo o alla pagina AMAZON, che dici?) che permette di provare capi d’abbigliamento e calzature per uomo, donna e bambino prima di decidere di acquistarli, facendoli arrivare a casa con la spedizione senza costi aggiuntivi e provarli entro 7 giorni dalla consegna.

Basta cercare gli articoli idonei, indicati molto chiaramente da Amazon stesso nella sua pagina di ricerca, fino ad un massimo di 6 all’interno di una selezione di capi scelti tra abbigliamento, scarpe e accessori: sotto al prezzo, sotto all’indicazione Prime, compare la scritta “Prime Prova prima, paghi poi “.

Attenzione però perché, selezionando uno di questi prodotti, la prova gratuita non è la prima opzione offerta; infatti, è necessario guardare il box del prezzo: navigando da desktop si vedrà l’opzione Prova prima sopra il box, navigando da mobile si vedrà sotto il box.

I prodotti scelti non andranno a finire nel normale carrello di Amazon ma in una sezione a parte e, infatti, l’importo non è indicato nel totale del carrello normale ma in un apposito carrello, ben separato per non fare confusione.

Quando la selezione sarà pronta, basterà fare click su “Procedi all’ordine Prime Prova prima, paga poi “.

A questo punto l’ordine verrà spedito.

La data di consegna dei prodotti stimata può differire da quella di un normale acquisto, specialmente se si è già usufruito del servizio in precedenza ma non sono stati rispettati i termini per il reso dei capi. Amazon si impegna sempre a inviare la merce nel modo più veloce possibile, ma se si ha l’urgenza di acquistare un capo è importante sapere che con questo servizio a volte la consegna potrebbe impiegare più tempo. 

I capi d’abbigliamento, scarpe ed accessori possono, ovviamente, essere provati, dato che il servizio serve proprio a questo: confutare i dubbi riguardo la vestibilità. Attenzione: bisogna ricordare che i capi non vanno usati, lavati o danneggiati.

Il pacco consegnato con gli articoli da provare non va buttato, in quanto è lo stesso da usare per restituire gli articoli che non si vogliono tenere. All’interno del pacco si trova anche l’etichetta di reso prepagata da utilizzare, ma è possibile anche scegliere tra altre opzioni di reso. Prima del termine di prova per 7 giorni il cliente può scegliere se tenere i prodotti oppure effettuare il reso in modo semplice e gratuito andando sul sito nella sezione Account > I miei ordini oppure cliccando su Resi e ordini dal portale web su browser accedendo quindi nuovamente al carrello Prova prima che verrà mostrato subito sopra il carrello normale, nella stessa sezione.

Proprio da questa, si possono contrassegnare gli articoli che si intende tenere, mentre gli articoli non contrassegnati saranno quelli da restituire. Dopo i 7 giorni di prova, gli articoli non contrassegnati dovranno essere restituiti entro il termine di 30 giorni altrimenti Amazon addebiterà il costo dei capi d’abbigliamento non resi. È possibile anche decidere di tenere i prodotti che non contrassegnati dopo il check-out, e Amazon quindi addebiterà il costo dopo 30 giorni.

Infine, per qualsiasi intoppo, nonostante l’impegno di Amazon per rendere “Prova prima, paga poi” un servizio facile da utilizzare, è sempre possibile contattare l’assistenza clienti Amazon, contrassegnando l’ordine di riferimento e scegliendo dal menù a tendina il problema riscontrato. Le opzioni di contatto disponibili sono Chat webTelefono ed E-mail. Il modo migliore per comunicare in modo rapido è tramite chat ma è sempre possibile comporre il numero verde Amazon 800 798 277 per parlare con un operatore.

Amazon “Prime Prova prima, paga poi” è decisamente un servizio utile ed interessante che gli utenti con abbonamento Amazon Prime dovrebbero provare almeno una volta. La praticità di poter acquistare un capo, provarlo comodamente a casa e restituirlo senza spendere un euro è davvero una bella possibilità, in particolare in quei periodi dell’anno dove i negozi sono presi d’assalto, non abbiamo possibilità diversa o semplicemente perché preferiamo così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di aiuto?